Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE16°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Spettacoli sabato 21 ottobre 2023 ore 09:30

Mega casting, 200 comparse per il film con Dustin Hoffman

Dustin Hoffman
Dustin Hoffman
Foto di: wikipedia

Si gira in Toscana l'ultima opera di Peter Greenaway. In agenda due giorni di selezioni per adulti e bambini, ecco dove presentarsi



LUCCA — Si cercano adulti e bambini come comparse e figuranti per il film di Peter Greenaway che si gira interamente a Lucca e il cui protagonista dovrebbe essere l'attore Premio Oscar Dustin Hoffman. Il mega casting si svolgerà in due giornate, 25 e 26 Ottobre, e per prendervi parte sarà sufficiente presentarsi allo Spazio Cred di via Sant'Andrea a Lucca dalle 11 alle 19.

La produzione cinematografica si intitola The Family. Nei casting si selezioneranno comparse maggiorenni (dai 18 anni in su) e minorenni (dai 7 ai 10 anni). I bambini dovranno presentarsi accompagnati da un genitore o da una persona delegata dalla famiglia. 

L'amministrazione comunale lucchese è impegnata a fornire supporto anche logistico per le riprese che verranno effettuate interamente nel centro storico lucchese fra Novembre e Dicembre. Ha messo a disposizione gli spazi del Centro risorse educative e didattiche per i casting, poi scatterà un piano imponente per ospitare a proprio agio quello che si configura come il progetto cinematografico più importante mai ospitato dalla città di Lucca.

“Lucca si prepara ad accogliere quella che sarà una immensa opportunità in termini di visibilità per la città – ha commentato l’assessore comunale al turismo Remo Santini –. Una vetrina internazionale di primo livello, che coincide con l’esperienza cinematografica più importante della storia cittadina. Questo progetto rappresenterà anche una importante occasione di lavoro per molti cittadini, che potranno dilettarsi, impegnarsi e cimentarsi con un’esperienza inedita e affascinante". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno