Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Spettacoli sabato 30 settembre 2023 ore 07:00

Un toscano fra i vincitori di Sanremo Newtalent

Jonathan Tocchini
Jonathan Tocchini

Con il suo brano inedito, Jonathan Tocchini di Montecatini Terme ha ottenuto il Premio Tv nella categoria Senior del contest canoro



RIMINI — C'è anche un toscano fra i vincitori di Sanremo Newtalent: è Jonathan Tocchini, 38 anni di Montecatini Terme che, col suo brano inedito Libera mente, ha ottenuto il Premio Tv nella categoria Senior nel contest canoro la cui edizione Summer 2023 si è svolta sul palco dell'Altromondo Studios di Rimini.

La manifestazione punta a lanciare nuovi talenti nel mondo della musica e con i suoi proventi sostiene progetti umanitari. Il patron Devis Paganelli è affiancato dal maestro Vince Tempera - fra i più celebri direttori d'orchestra del Festival di Sanremo - in qualità di cofondatore.

Il 25 Settembre scorso sono arrivati a Rimini in 150, aspiranti star di tutte le età e di ogni genere musicale: per 3 giorni si sono esibiti con le audizioni nazionali di casting ufficiali, per passare poi in 18 alle finali di categoria che si sono svolte il 28 Settembre.

Solo 10 invece, le voci che la giuria ha ritenuto idonei per la finalissima tv del 28 sera condotta da Gianluca Nasi per la regia di Alex Leardini. Tra queste, quella di Jonathan Tocchini. 

La finalissima, ripresa dalle telecamere di Star Television, andrà in onda a metà ottobre sulle reti dei canali SKY, su Bom Channel 68 in tutta Italia e in streaming su Amazon Free Channel con la partecipazione delle modelle Stella Sozzoni, Luna Tota e Federica Greco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due, 77 e 75 anni, si trovavano a bordo di uno scooter, poi lo schianto: per l'uomo non c'è stato niente da fare, la donna è morta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Lavoro