Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 24 marzo 2024 ore 17:09

La Tela di Penelope conquista Dustin Hoffman

Dustin Hoffman a "La tela di Penelope" con la tessitrice Melissa Mori

L'attore e la moglie Lisa hanno fatto visita alla cooperativa che utilizza l’arteterapia come forma di riabilitazione psichiatrica



LUCCA — Già immortalato sulle Mura e tra le vie della città, Dustin Hoffman è a Lucca per le riprese del film "Lucca Mortis" di Peter Greenaway che lo vedranno protagonista insieme ad Helen Hunt.

Ieri sera, l’attore due volte premio Oscar e sua moglie Lisa Gottsegen hanno fatto visita a La Tela di Penelope, società cooperativa nata 10 anni fa nel cuore di Lucca, come risultato di un progetto di collaborazione tra il dipartimento di Salute mentale dell’Asl e l’associazione culturale di promozione sociale Archimede che utilizza l’arteterapia come forma di riabilitazione psichiatrica, riprendendo le antiche tecniche tessili con i telai.

Una visita immortalata in uno scatto insieme alla tessitrice Melissa Mori. L'attore e la moglie, spiega l'Asl nord ovest, hanno mostrato interesse per le modalità in cui si svolge il lavoro al telaio e per i percorsi riabilitativi della salute mentale.

Grazie alla cooperativa, infatti, gli utenti della Salute mentale svolgono qui un percorso riabilitativo che li ha portati a diventare veri e propri artigiani della tela, i cui lavori hanno conquistato anche l’attore di Hollywood e sua moglie, che hanno scelto e ordinato alcuni prodotti su misura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità