Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 18:12

Tromba d'aria in Garfagnana, Lucca sott'acqua

Situazione molto critica a causa della pioggia incessante, del vento e dei fulmini. Un lago si è formato attorno alle mura del capoluogo



LUCCA — Continua a piovere da ore e gli effetti del maltempo non hanno tardato a farsi sentire in tutta la Lucchesia e in Garfagnana, dove una  tromba dparia ha attraversato il villaggio Unra di Piazza al Serchio.

A Lucca la circolazione si è bloccata nei punti più vevralgici della città mentre attorno alle mura storiche si è creato un lago che per un po' le ha fatte somigliare a un'isola. 

Gli allagamenti hanno reso la vita difficile sia ai pedoni che agli automobilisti in particolare nella zona di Porta San Pietro. I problemi non sono mancati in tutta la piana, a partire da Altopascio fino a Porcari, dove alcune abitazioni si sono allagate dopo il nubifragio. 

Pronti i sacchi di sabbia nel caso in cui la situazione dovesse peggiorare nel corso delle prossime ore. Le previsioni, infatti, annunciano ancora pioggia. 

Allagamenti e disagi si sono registrati anche nella vicina Valdinievole. A Pescia, addirittura, l'asfalto si è sollevato a causa delle infiltrazioni d'acqua. 



Tag

Russia, Berlusconi: «Neanche Salvini ha tolto le sanzioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca