Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 19 giugno 2016 ore 18:50

Nubifragio e tempesta di grandine in Casentino

​Una vera e propria tempesta si è abbattuta sul Casentino e in Valtiberina, pioggia e grandine in quasi tutta la vallata. Allerta meteo di 24 ore



SAN SEPOLCRO — Pioggia a dirotto in questa strana domenica di giugno. Una vera bufera si è abbattuta sul Casentino nelle prime ore del pomeriggio.

Grandinate spaventose che hanno riversato su strade, campi e case un manto di ghiaccio spettrale, se si considera la stagione. 

In particolare sul versante del Pratomagno si registrano grandinate record. Cetica, Raggiolo, Montemignaio i paesi maggiormente colpiti.
Non è andata meglio al resto della valle colpita da un violento nubifragio. Per il momento non sono segnalati danni a cose e persone.
Problemi alla circolazione stradale con la visibilità praticamente annullata nei momenti di maggiore intensità delle precipitazioni.

In Valtiberina allagate alcune aree di Sansepolcro, come la zona di Santa Fiora, problemi anche a Gragnano. Nella strada che conduce a Montagna una frana ha isolato per alcune ore alcune case. Sono intervenuti i vigili del fuoco.

Non è andata meglio al resto della valle colpita da un violento nubifragio con grandine caduta in molti centri. Un vero e proprio manto di ghiaccio che si è riversato sulle strade, sui campi e sulle case. Per il momento non sono sengalati danni a cose e persone


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno