Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Attualità giovedì 26 marzo 2020 ore 14:53

"All'ospedale di Lucca situazione critica"

A dirlo con un post su Facebook l'assessore alla protezione civile Francesco Raspini. Su 84 contagiati la metà è ricoverata al San Luca



LUCCA — Lucca è una delle province Toscane più colpite dal coronavirus, con 436 casi positivi e 19 vittime. Nel Comune sono 69 le persone contagiate. secondo il report che l'Asl Toscana Nord Ovest ha inviato al Comune di Lucca i pazienti ricoverati in ospedale sono 35, quindi poco più della metà. Di costoro 4 sono stati fortunatamente dimessi. Altri 5, purtroppo, sono deceduti. I dati sono aggiornati al 24 marzo e, quindi, a questi numeri vanno sommati i 15 nuovi positivi di ieri che portano il totale dei contagiati a 84 persone.

E in questo momento di emergenza epidemica l'ospedale di Lucca è in una situazione critica. A dirlo con con un post su Facebook l'assessore alla polizia municipale Francesco Raspini. 

"Ad oggi la situazione è critica - scrive l'assessore Raspini -, ma ancora gestibile, seppure in uno scenario di piena emergenza nel quale l’ospedale San Luca è quasi interamente dedicato alla cura dei pazienti Covid-19. E’ chiaro a tutti, anche a coloro che si ostinano a minimizzare la situazione, accusando autorità e media di allarmismo, che questa non è affatto una situazione normale".

"E, quindi, teniamo duro e rispettiamo le misure di sicurezza. Restiamo a casa e cerchiamo non inventarci scuse per uscire per fare cose che oggi non sono prioritarie e possono essere rimandate", conclude Raspini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità