Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca lunedì 16 marzo 2020 ore 18:00

Muore l'ex sindaco, era positivo al Covid-19

L'ex sindaco Paolo Grassi

Il Comune ha annunciato la scomparsa dell'ex primo cittadino Paolo Grassi. Deceduta anche una donna di 96 anni di Mulazzo



FIVIZZANO — Altri due decessi collegati all'epidemia di coronavirus in Lunigiana: è morto a 65 anni l'ex sindaco di Fivizzano Paolo Grassi. Ed è deceduta anche una donna di 96 anni di Mulazzo. salgono quindi a 14 i decessi ufficialmente registrati in Toscana fra le persone risultate positive al test per il Covid-19.

"Paolo Grassi era ricoverato solo da due giorni in ospedale: purtroppo le sue condizioni si sono aggravate nel giro di poche ore - lo ricorda in una nota il consigliere regionale alla presidenza Vittorio Bugli - Era asmatico e le complicanze polmonari dovute al Covid-19 non gli hanno lasciato scampo. Nel 2018 era stato insignito in Senato del premio “Cento mete d’Italia”, attribuito a cento primi cittadini che hanno contribuito con idee originali, virtuose e legate alla radici, al miglioramento della qualità della vita nei loro territori".

La notizia della scomparsa di Grassi è stata annunciata questa mattina dallo stesso Comune di Fivizzano su Facebook. In un altro post, la sindaca di Fosdinovo Camilla Bianchi ha scritto: "E' con enorme commozione che comunico che l'amico ex Sindaco di Fivizzano Paolo Grassi non è più con noi, ce lo ha portato via questo virus maledetto. A lui va il mio saluto e rimane l'enorme stima per il lavoro che ha fatto per la comunità di Fivizzano. Un esempio per noi tutti. Ciao Paolo".

Ieri era stata la famiglia, con un messaggio pubblicato sulla pagina Fb "L'ulato di Aulla", a dare notizia della positività al Covid-19 di Grassi, ricoverato da giorni al Noa di Massa.

Dopo la notizie del decesso, è arrivato anche il messaggio di cordoglio del consigliere regionale Giacomo Bugliani (PD): "La tragedia che stiamo vivendo ci ha portato via anche Paolo Grassi, sindaco di Fivizzano fino a pochi mesi fa. Un uomo che è anche il simbolo di una comunità intera".

Il Comune di Fivizzano ha disposto il lutto cittadino il 17 e 18 marzo con la chiusura di tutti i negozi e degli uffici pubblici comunali.

Fino a ieri, domenica 15 marzo, erano 108 i contagiati da Covid-19 in tutta la provincia di Massa Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno