Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità sabato 29 aprile 2017 ore 17:16

Fuga su per i boschi nel buio della notte

Prima l'inseguimento sull'auto carica di refurtiva, poi la corsa a piedi per seminare i carabinieri e tentare di nuovo l'assalto a una casa



MAGLIANO IN TOSCANA — E' stata una notte impegnativa quella trascorsa per i carabinieri di Magliano in Toscana che alla fine hanno arrestato tre cileni di 30, 29 e 19 anni senza fissa dimora dopo un inseguimento senza fine nei boschi. 

Tutto è iniziato intorno alle 20, quando i militari hanno intercettato l'auto con a bordo i tre uomini. La macchina, però, non si è fermata all'alt e ha proseguito la sua corsa. A quel punto è scattato l'inseguimento sulla provinciale che collega Magliano e Montiano. 

Quando hanno capito di non avere altra scelta, i malviventi sono scesi e hanno proseguito la corsa a piedi lasciando la macchina carica del bottino racimolato poche ore prima in due appartamenti svaligiati nel quartiere di Casalecci a Grosseto: dentro, i carabinieri hanno trovato gioielli, abbigliamento, tablet, cellulari e apparecchiature informatiche. In tutto cinquemila euro di refurtiva.

Le ricerche non si sono fermate e alla fine, verso le tre del mattino, i carabinieri sono riusciti a bloccare il terzetto. Tutti e tre sono pregiudicati e stavano cercando di entrare, veramente recidivi, in una terza abitazione per mettere a segno un altro colpo. 

Per loro è scattato l'arresto. Ora si trovano in carcere a Grosseto e dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno