Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 19°32° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità sabato 08 agosto 2015 ore 16:45

Maltempo, è allerta per le forti piogge

"Codice giallo" di allerta meteo per Casentino e Appennino settentrionale. Con i forti temporali anche grandine e vento anche nel fiorentino



FIRENZE — La protezione civile regionale della Toscana ha emesso per domani un avviso di vigilanza "codice giallo" valido dalle 13.00 alle 20.00, per forti temporali, più probabili sui rilievi del Casentino, dell' Appennino settentrionale, delle Colline Metallifere e sul Monte Amiata. Ai fenomeni più intensi potranno associarsi grandine e colpi di vento.

La Protezione civile della città metropolitana di Firenze segnala che anche sul territorio metropolitano sono previsti temporali e in qualche caso di forte intensità associati a fulmini, colpi di vento e grandine. I fenomeni saranno più probabili nel pomeriggio e nell'area del Valdarno superiore, a Reggello, Incisa e Figline.

"I nostri operatori - spiega Angelo Bassi, consigliere delegato della metrocittà alla Protezione civile - stanno monitorando costantemente la situazione per cogliere e segnalare cambiamenti e peggioramenti e per prevenire danni".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura