Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 08 agosto 2019 ore 21:00

Manager russa uccisa da una sepsi da meningococco

La donna si è sentita male in Versilia dove si trovava in vacanza. Era la direttrice moda di una nota catena di grandi magazzini in Russia



FORTE DEI MARMI — Una nota manager della moda russa di 61 anni, Alla Verber, è morta all'Opa di Massa Carrara il 6 agosto a causa di una sepsi meningococcica. A certificarlo è la Asl Toscana Nord Ovest in una nota in cui spiega che la sepsi riscontrata dalle analisi svolte al Meyer di Firenze è di tipo "W". 

La donna, direttore moda dei grandi magazzini di Mosca Tsum e vicepresidente di Mercury Distribution, si è sentita male mentre si trovava in vacanza al Forte dei Marmi. Portata in un primo momento all'ospedale Versilia, è stata poi trasferita all'Opa di Massa dove è morta. 

Il tipo di sepsi contratto dalla donna, spiega la Asl, è "una forma di infezione sporadica ma molto virulenta, che ha portato alla compromissione del funzionamento di molti organi della paziente". Sempre l'azienda sanitaria spiega che è stato messo subito in atto il percorso di profilassi dei contatti più stretti della donna. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno