Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 14:07

Gestire i fari più belli d'Italia? Da oggi si può

In Italia sono 11 e, fra questi, ci sono il Faro Punta del Fenaio e il Faro di Capel Rosso sull'Isola del Giglio ed il Faro Formiche di Grosseto



GROSSETO — Sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi di gara per la concessione da 6 a 50 anni di 11 fari di proprietà dello Stato, di cui 7 in gestione all'Agenzia del Demanio e 4 al Ministero della Difesa. 

Il criterio di valutazione sarà l'offerta "economicamente più vantaggiosa", data dalla proposta progettuale, con punteggio pari al 60%, e dalla proposta economica, che peserà per il 40%. 

La valutazione della proposta progettuale terrà conto di elementi come soluzioni di recupero del faro, manutenzione, fruibilità pubblica, contributo allo sviluppo locale sostenibile e la possibilità di creare un network tra più strutture, attraverso una rete di servizi e attività condivise. Si tratta di beni inseriti nel progetto Valore Paese - Fari e situati in Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Toscana. 

Nell'elenco figurano  i tre fari toscani: il faro Punta del Fenaio e il Faro di Capel Rosso sull'Isola del Giglio ed il faro Formiche di Grosseto. 

Sarà possibile effettuare sopralluoghi presso i fari entro il 16 dicembre 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno