Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 19°33° 
Domani 21°35° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 27 giugno 2019

Attualità venerdì 08 aprile 2016 ore 15:10

Il borgo più ricercato d'Italia

Monte Argentario è l'unico borgo toscano nella classifica dei 20 borghi più ricercati dai turisti secondo l'Osservatorio di Trivago



MONTE ARGENTARIO — Tra i siti turistici il borgo di Monte Argentario si è piazzato al sesto posto nella classifica delle località più ricercate dai turisti nell'ultimo anno. 

L’Osservatorio di Trivago.it ha infatti stilato la classifica dei 20 borghi più ricercati dagli utenti nazionali nell’ultimo anno raccogliendo così una selezione di vere e proprie perle disseminate su tutto lo stivale. 

A guidare la graduatoria è la salentina Otranto, seguita dalla laziale Sperlonga e dalla siciliana Cefalù, seguono Castellabbate (Campania) e Lerici (Liguria). E al sesto posto, appunto, c'è Monte Argentario, unica località toscana tra le venti. 

Soddisfatto di questo esito il sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli. 

“Non mi stupisce questo risultatoconsiderate la bellezza ambientale e tutte le altre peculiarità che caratterizzano il Promontorio; - ha commentato - rimane il disappunto che in caso di graduatorie per presenze l’Argentario non possa primeggiare visto l’esiguo numero di alberghi e strutture ricettive. L’Argentario vince in qualità, ma non può competere in quantità. Trascorrere una vacanza all’Argentario è senza dubbio un privilegio, da parte nostra la volontà e l’impegno di migliorare i servizi a favore della clientela”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità