Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°20° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 23 settembre 2019

Attualità sabato 09 agosto 2014 ore 14:27

Spiagge toscane a misura di bambini

La Toscana può vantare 6 bandiere verdi: Castiglione della Pescaia, Follonica, Marina di Grosseto, Viareggio, Forte dei Marmi e San Vincenzo



TOSCANA — Oltre alle spiagge con la bandiere blu, esistono anche quelle che hanno conquistato la bandiera verde che indica che la località balneare è adatta anche ai più piccoli.

La Toscana può vantare ben sei bandiere verdi: nel grossetanoCastiglione della Pescaia, Follonica e Marina di Grosseto. Due nel lucchese: Viareggio e Forte dei Marmi e poi San Vincenzo a Livorno.

Sono quindi le spiagge maremmane quelle che hanno ottenuto il maggior numero di bandiere verdi

Da sempre il turismo della Maremma ha cercato di venire incontro alle esigenze più disparate, senza tralasciare, appunto, i bisogni e le esigenze dei bambini

Le spiagge mantengono il loro aspetto selvaggio senza, però, rinunciare alla qualità dei servizi. E' possibile scegliere tra spiagge attrezzate di tutto punto e situazioni più naturalistiche raggiungendo ad esempio il parco naturale dell'Argentario.

Due  le spiagge della Versilia che si sono aggiudicate la bandiera verde: Forte dei Marmi e Viareggio. In entrambe le località si trovano infatti spiagge molto ampie con sabbia fine e pulita che digrada dolcemente verso il mare, acqua non inquinata e tantissimi servizi rivolti ai più piccini. Da non sottovalutare, anche la presenza, in tutte e due le località, di una bella pineta che consente a chi lo desidera lunghe passeggiate, a piedi o in bicicletta, in mezzo al verde. 

Viareggio, poi, da anni è considerata una città a misura di bambini, con numerose iniziative destinate proprio agli under 12 come per esempio la Versiliana per i piccoli. 

Anche la spiaggia di San Vincenzo, in provincia di Livorno, è considerata tra le più adatte a una vacanza in famiglia. Le acque trasparenti, la sabbia dorata a ridosso della pineta e del verde della macchia mediterranea, le numerose strutture ricettive e sportive fanno di questa località  decisamente un luogo ideale per le vacanze con i bambini.



Tag

Atreju, paracadutista atterra con tricolore

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca