Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:26 METEO:FIRENZE4°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 06 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le parole sconcertanti del sindaco di Crans-Montana: «Dal 2020 ad oggi nessuna ispezione a Le Constellation»
Le parole sconcertanti del sindaco di Crans-Montana: «Dal 2020 ad oggi nessuna ispezione a Le Constellation»

Politica Sabato 12 Dicembre 2015 ore 19:00

La Leopolda accoglie Maria Elena Boschi

Servizio di Elisabetta Matini

Un lungo applauso ha accolto il ministro delle riforme all'evento renziano. Poi l'appello per la partecipazione ai referendum costituzionali



FIRENZE — Maria Elena Boschi non ha inaugurato la sesta edizione della Leopolda ma, come annunciato dagli organizzatori stamattina, ha chiuso la seconda giornata. E per mettere a tacere "le ricostruzioni molto fantasione" sul ritardo, ha chiesto scusa al pubblico spiegando: "Ero semplicemente a fare il mio lavoro sulla legge di stabilità".

"Purtroppo tutti i problemi che ci sono stati in questi giorni hanno ottenuto l'effetto di non farci pià parlare della legge di stabilità - ha aggiunto il ministro Boschi riferendosi alle durissime proteste innescate dagli effetti del decreto salva-banche che ha riguardato anche Banca Etruria, di cui è stato vicepresidente il padre Pierluigi - Dovremmo essere orgogliosi della legge di stabilità. E comunque ogni euro che investiamo in sicurezza reclama un euro in educazione e cultura".

"L'anno prossimo ci sarà un passaggio decisivo per le riforme - ha detto ancora il ministro - Le riforme sono nate proprio alla Leopolda e oggi siamo a un passo dalla realizzazione in Parlamento".

"Le regione forse in questi anni hanno avuto troppi poteri e un po' li riporteremo in capo alla Stato - ha aggiunto Boschi - renderemo il Paese più semplice, con un po' meno politici e qualche costo in meno ma non con meno politica".

"All'inizio del prossimo anno porteremo in aula al Senato la legge sulle unioni civili - ha annunciato il ministro - Questo è uno dei punti nati alla Leopolda che spero diventi una realtà il prima possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il professionista mai iscritto all'Ordine di riferimento è stato denunciato. Usati per scopi personali i versamenti dei clienti per pagare le tasse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità