Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca lunedì 15 luglio 2019 ore 17:00

Bambina soccorsa in piscina, aperta un'inchiesta

La Procura di Lucca ha aperto un fascicolo contro ignoti per stabilire se la dodicenne abbia rischiato l'annegamento per un malore o per un incidente



MARINA DI PIETRASANTA — Mentre la bambina di dodici anni colpita da arresto cardiaco mentre era in piscina è ancora in condizioni disperate all'Opa di Massa, la Procura di Lucca ha aperto un fascicolo di indagine per stabilire se la piccola abbia rischiato l'annegamento per un malore o per un incidente. Secondo una delle ipotesi a trattenere la dodicenne sott'acqua potrebbero essere stati i capelli rimasti incastrati nel bocchettone della piscina idromassaggio.

La piccola, originaria di Parma, era in vacanza con i genitori in uno stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta quando è stata colta da un arresto cardiaco mentre era nella piscina idromassaggio insieme ad altri ragazzini. Rianimata sul posto è stata trasportata all'Opa di Massa.

Le indagini sono condotte dal personale della Capitaneria di porto di Viareggio e coordinate dal pm Salvatore Mannino. Al momento non ci sarebbero persone iscritte nel registro degli indagati. Al vaglio degli investigatori per ricostruire i fatti anche le immagini della telecamere di videosorveglianza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno