Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca domenica 10 marzo 2024 ore 18:36

Escursionista disperso in bici in zona impervia

L'elicottero Drago
L'elicottero Drago dei vigili del fuoco

Per individuare e recuperare il giovane ciclista è stato necessario l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco arrivato da Bologna



MARRADI — Disperso in zona impervia mentre faceva un'escursione con la sua bicicletta: è successo oggi a Marradi, in zona Passo dell'Eremo, a un giovane che ha dato l'allarme dopo aver perso l'orientamento.

Non semplice individuarlo e recuperarlo per i vigili del fuoco, accorsi anche con l'elicottero Drago 147 da Bologna. Dalla sala operativa è stata attivata la procedura di geolocalizzazione col gestore tecnico, fino a recuperare la posizione gps del giovane.

L'elicottero ha infine individuato il ciclista, ma il vento e le nubi basse non consentivano la calata degli elisoccorritori. Dunque mentre l'elicottero è rimasto su una verticale a quota sicura, la squadra di terra ha raggiunto il ragazzo dopo circa due ore di cammino. Spaventato, infreddolito ma nulla di più, i vigili del fuoco con lui hanno ripreso il cammino per il rientro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno