Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 28 gennaio 2019 ore 10:12

Truffe a enti locali e assicurazioni, 17 arresti

Maxi operazione di polizia e carabinieri tra Toscana e Liguria. Coinvolti avvocati, medici e titolari di stabilimenti balneari. Gli indagati sono 130



MASSA CARRARA — Sono 17 le persone finite in manette nell'operazione messa in atto da polizia e carabinieri nell'ambito dell'inchiesta coordinata dalla procura di Massa. I reati contestati sono associazione per delinquere finalizzata al fraudolento danneggiamento dei beni assicurati, corruzione di persona incaricata di un pubblico servizio, falsità materiale ed ideologica commessa da pubblico ufficiale e da privato, estorsione ed abuso d'ufficio.

Gli indagati sono in tutto 130 e 159 i capi di accusa. Tra le diciassette persone finite in parte in carcere e in parte ai domiciliari ci sarebbero medici legali delle assicurazioni e medici specialisti che lavorano in strutture sanitarie di Massa, avvocati e un appartenente alla polizia municipale. 

Arrestati anche un investigatore privato con agenzia a Milano, specializzato nel ramo dell'infortunistica stradale, un Pr di un noto locale del litorale versiliese, operai e titolari di stabilimenti balneari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno