Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità domenica 26 gennaio 2025 ore 19:10

Grandinata improvvisa, disagi per il traffico

Rapida quanto violenta burrasca di grandine tra il Senese e l'Aretino, che si è abbattuta anche su una corsa podistica con un migliaio di partecipanti



PROVINCE DI SIENA E AREZZO — Mattinata all'insegna della grandine, anche piuttosto violenta, tra le province di Arezzo e Siena. Un fenomeno di forte intensità, che si è però esaurito in breve tempo, causando comunque dei disagi alla viabilità.

La grandinata ha interessato soprattutto la zona della Valdichiana, dove sono stati richiesti numerosi interventi ai Vigili del Fuoco. Si sono verificati, inoltre, un tamponamento sul raccordo della due Mari e un altro sulla Siena-Bettolle.

Grandi disagi soprattutto per il migliaio di partecipanti della Ronda Ghibellina, una famosa gara podistica della zona di Castiglion Fiorentino. In questo caso, gli agenti della Polizia Municipale e i volontari hanno garantito il regolare svolgimento della manifestazione, senza particolari conseguenze.

Come spiegato dal Centro meteo italiano, il fenomeno è stato determinato dall'aria fredda collegata al fronte perturbato in transito sulla Toscana orientale, ma anche sull'Umbria, sull'Emilia e sul Veneto sudoccidentale. Ciò ha causato non solo la grandine, di piccole dimensioni e con un cumulato compreso tra i 5 e i 10 millimetri, ma anche una lunga serie di fulmini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno