Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità lunedì 15 aprile 2019 ore 08:56

Mattarella a Vinci omaggia Leonardo

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Vinci per le celebrazioni Leonardiane, visiterà la mostra dedicata al Genio e la Casa Natale



VINCI — Giornata storica per Vinci: il Capo dello Stato Sergio Mattarella, parteciperà alle celebrazioni per il 500° Anniversario della morte di Leonardo da Vinci.

Sergio Mattarella a Vinci in mattinata presenzierà la cerimonia, poi visita al Museo Leonardiano e alla Casa Natale di Leonardo ad Anchiano.

Il presidente della Repubblica visiterà quindi una delle più prestigiose esposizioni dedicate a Leonardo (1452-1519) nell'anno del quinto centenario della morte, intitolata "Leonardo a Vinci. Alle origini del Genio"

Al centro dell'esposizione il celebre "Paesaggio", il primo disegno datato (1473) e firmato da Leonardo, in prestito dagli Uffizi, che sarà accompagnato da documenti inediti di epoca medievale e rinascimentale.

Nel giorno del compleanno di Leonardo (15 aprile 1452), ad accogliere il Capo dello Stato al suo arrivo a Vinci ci sarà una delegazione dei rappresentanti istituzionali del territorio composta dal sindaco Giuseppe Torchia, dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, e dal vicesindaco della Città Metropolitana di Firenze, Brenda Barnini, sindaco di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno