Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°18° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 19 settembre 2019

Attualità lunedì 15 aprile 2019 ore 08:56

Mattarella a Vinci omaggia Leonardo

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Vinci per le celebrazioni Leonardiane, visiterà la mostra dedicata al Genio e la Casa Natale



VINCI — Giornata storica per Vinci: il Capo dello Stato Sergio Mattarella, parteciperà alle celebrazioni per il 500° Anniversario della morte di Leonardo da Vinci.

Sergio Mattarella a Vinci in mattinata presenzierà la cerimonia, poi visita al Museo Leonardiano e alla Casa Natale di Leonardo ad Anchiano.

Il presidente della Repubblica visiterà quindi una delle più prestigiose esposizioni dedicate a Leonardo (1452-1519) nell'anno del quinto centenario della morte, intitolata "Leonardo a Vinci. Alle origini del Genio"

Al centro dell'esposizione il celebre "Paesaggio", il primo disegno datato (1473) e firmato da Leonardo, in prestito dagli Uffizi, che sarà accompagnato da documenti inediti di epoca medievale e rinascimentale.

Nel giorno del compleanno di Leonardo (15 aprile 1452), ad accogliere il Capo dello Stato al suo arrivo a Vinci ci sarà una delegazione dei rappresentanti istituzionali del territorio composta dal sindaco Giuseppe Torchia, dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, e dal vicesindaco della Città Metropolitana di Firenze, Brenda Barnini, sindaco di Empoli.



Tag

Arresti negati per Sozzani (FI): in aula alla Camera è caos

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca