Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 19 novembre 2014 ore 08:19

Maxi-frode fiscale e duemila dipendenti truffati

Operava anche in Toscana un'organizzazione criminale smantellata dalla guardia di finanza che ha evaso tasse e contributi Inps per 45 milioni di euro



ROMA — Sono otto le persone indagate nell'inchiesta delle fiamme gialle, con varie accuse a loro carico, fra cui frode fiscale, riciclaggio, appropriazione indebita, sottrazione fraudolenta dei pagamenti delle imposte e degli oneri contributivi. 

In pratica i membri della banda avevano creato una serie di cooperative e di società a responsabilità limitata intestate a prestanome attraverso le quali erano riusciti ad aggiudicarsi, applicando prezzo bassissimi e quindi altamente concorrenziali, un lungo elenco di appalti in tutta Italia, per la fornitura di manodopera come operatori di call center, operai e facchini.

Secondo i riscontri della guardia di finanza, i veri gestori delle coop ed srl in questione, pur fatturando regolarmente i ricavi degli appalti, non hanno mai pagato alcuna imposta nè versato contributi Inps e oneri sociali per i dipendenti, oltre duemila. In compenso il denaro non speso è stato 'investito' nell'acquisto in Toscana, Campania, Emilia Romagna e Veneto di terreni, auto di lusso e yacht.

Per recuperare almeno una parte di quanto dovuto all'Erario dal sodalizio, la Finanza ha posto sotto sequestro beni e immobili per 22 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca