Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 13:01

Maxi furto di farmaci salvavita

I ladri si sono intrufolati nella farmacia dell'ospedale San Giuseppe portando via medicinali anti anemia e per dializzati dal valore di 20 mila euro



EMPOLI — La polizia è già al lavoro per rintracciare i ladri che stanotte, attorno alle due, sono riusciti a entrare nella farmacia ospedaliera e rubare circa 100 fiale di eritropoietina utile a curare l'anemia, ma anche medicinali destinati a malati dializzati e oncologici. 

All'interno della farmacia è presenta una telecamera ma sembra che non sia riuscita a riprendere i ladri. Non si tratta del primo furto al San Giuseppe: l'Asl 11 ha infatti raccontato all'Ansa che tre anni fa è stato commesso un furto analogo, tanto che era stato deciso di conservare in frigo solo lo stretto indispensabile di medicinali. Il sospetto è che i malviventi abbiano agito su commissione, visto che l'Epo è una sostanza molto richiesta sul mercato nero legato allo sport.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno