Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 11 dicembre 2023 ore 15:00

Monte dei Paschi, ex vertici assolti in appello

Alessandro Profumo e Fabrizio Viola in primo grado erano stati invece condannati a 6 anni. Le accuse erano di falso in bilancio e aggiotaggio



MILANO — La corte di Appello di Milano ha assolto gli ex vertici del Monte dei Paschi di Siena Alessandro Profumo e Fabrizio Viola e il presidente, all'epoca dei fatti contestati, del collegio sindacale Paolo Salvadori e lo stesso istituto bancario nel processo che li vedeva imputati per i reati di falso in bilancio e aggiotaggio nell'ambito del filone di indagini sulla contabilizzazione dei derivati Santorini e Alexandria.

Il tribunale, in primo grado, aveva invece condannato Profumo e Viola a 6 anni ciascuno e Salvadori a 3 anni mentre Monte dei Paschi ad 800mila euro di sanzione pecuniaria.

Il verdetto di Appello segue la conferma della Cassazione delle assoluzioni di tutti gli imputati nel procedimento principale sulla vicenda della banca senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno