Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 24 luglio 2020 ore 16:30

Zanardi torna in ospedale, trasferito al San Raffaele

Il campione paralimpico ha lasciato il centro specializzato di Villa Beretta ed è stato ricoverato in terapia intensiva a Milano. Condizioni instabili



MILANO — Alex Zanardi è stato ricoverato in terapia intensiva all'ospedale San Raffaele di Milano. Arriva in condizioni instabili al policlinico milanese dopo il ricovero nel centro specializzato per la riabilitazione e il recupero funzionale Villa Beretta, situato a Costa Masnaga, in provincia di Lecco. 

In una nota il dottor Claudio Zanon, direttore sanitario Aziendale Ospedale Valduce ha sottolineato i motivi della scelta di trasferire Alex Zanardi all'ospedale San Raffaele di Milano.  

"Con la presente - scrive Zanon - la scrivente Direzione Sanitaria dell'Ospedale Valduce di Como, rende noto che, in data odierna, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all'Ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21.07.2020, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano".

A poco più di due mesi dal terribile incidente in handbike avvenuto a Pienza, in Valdichiana, il 19 Giugno scorso, due operazioni alla testa e due ricoveri l'atleta torna in terapia intensiva (vedi qui sotto gli articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno