Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 13 novembre 2019

Cronaca mercoledì 25 ottobre 2017 ore 17:03

False vendite di case per truffare gli anziani

La Guardia di Finanza ha denunciato dieci persone che hanno incassato mutui sostanziosi attraverso falsi contratti di compravendita di immobili



MONTECATINI — Un agente immobiliare, la moglie e altre nove persone sono state denunciate dalle Fiamme Gialle per una truffa organizzata ai danni delle famiglie di quattro persone di età compresa fra i 70 e 90 anni, in difficoltà economiche ma proprietari delle loro abitazioni.

I malfattori convincevano gli anziani a vendere la loro casa e stipulavano un preliminare di acquisto versando una caparra minima. Poi, facendosi firmare dalle vittime speciale procure, organizzavano una falsa vendita ai complici che nel frattempo avevano richiesto un mutuo sulla base di un prezzo di acquisto gonfiato. Quando il mutuo veniva erogato, la banda se lo spartiva.

Tutte e dieci le persone denunciate sono accusate di truffa. L'agenzia immobiliare è stata chiusa e i conti correnti  ad essa collegati sono stati congelati. Le somme depositate ammontano a trecentomila euro.



Tag

Clinton incontra Zingaretti a New York: "Sono così felice di vederti, Thank you!"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità