Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 01 maggio 2017 ore 17:00

Agguato tra tifoserie, due agenti feriti

L'intervento della polizia nell'area di servizio di Montepulciano sull'A1 ha evitato scontri tra i tifosi del Napoli e del Milan. Feriti due agenti



MONTEPULCIANO — Scontri evitati tra tifosi milanisti e napoletani, di ritorno dalle rispettive trasferte a Crotone e contro l'Inter a Milano, nell'area di servizio Montepulciano Est dell'A1. Due gli agenti rimasti leggermente contusi a causa del lancio di sassi: 7 giorni la prognosi. 

Tutto, si spiega nella nota della polizia, è avvenuto intorno alle 5 del mattino. Nell'area di servizio si sono incrociati circa un centinaio di supporter del Milan e una quindicina di napoletani. Mentre quest'ultimi, che viaggiavano a bordo di mezzi propri e un minivan, stavano risalendo sulle auto dopo una breve pausa, e mentre erano sottoposti al controllo di polizia con identificazione, un folto gruppo di milanisti si è avvicinato con il chiaro intento di uno scontro, senza riuscirvi. I poliziotti hanno infatti impedito il contatto frapponendosi tra le due tifoserie. 

Durante questo tentativo di aggressione gli ultras hanno acceso fumogeni e lanciato sassi, che hanno raggiunto gli agenti, senza impattare sui tifosi. I milanisti sono poi tornati indietro e risaliti su due pullman e due minivan, alla volta di Milano.

Indagini sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto anche con le immagini dell'impianto di videosorveglianza dell'area di servizio e le testimonianze raccolte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno