Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport domenica 29 ottobre 2023 ore 14:00

Tenacia in punta di fioretto, premio ad Alice Volpi

Da sinistra Stefano Scaramelli, Alice Volpi e Gabriele Berni
Da sinistra Stefano Scaramelli, Alice Volpi e Gabriele Berni

L'atleta toscana oro nel fioretto individuale e a squadre ai Mondiali di Milano 2023 è stata premiata dal vicepresidente del Consiglio regionale



MONTERONI D'ARBIA — La tenacia, la forza, la costanza e anche il sorriso: Alice Volpi, giovane campionessa senese, oro nel fioretto individuale e a squadre ai Mondiali di Milano 2023, è stata premiata a Ponte d’Arbia dal vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Stefano Scaramelli e dal sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni ieri sera nel corso di una cena di beneficenza.

La targa consegnata dal vicepresidente del Consiglio regionale celebra Alice “per i prestigiosi risultati sportivi raggiunti nelle competizioni internazionali di Scherma”.

“Il Consiglio regionale è attento a riconoscere e premiare i meriti dei grandi atleti, di cui Alice Volpi fa parte, che tengono alto il valore sportivo della Toscana. La storia di Alice - ha affermato il vicepresidente Scaramelli - è un esempio importante per i nostri giovani, dimostra l’importanza dello sport nel superare le difficoltà. Con passione, impegno e onestà si possono raggiungere traguardi importanti come ha fatto Alice, incarnando il valore sociale e civile dello sport con tenacia e forza”. 

“Qui, circondata dai miei amici e da tutta la comunità, riesco a staccare e ricaricarmi. Siamo tutti una grande famiglia”, ha detto la campionessa emozionata. “Le vacanze sono già finite, sono infatti alla quinta settimana di allenamento e lunedì sarò in ritiro a Chianciano Terme in vista delle gare di Dicembre”, ha aggiunto.

Anche il Comune le ha consegnato una targa che la ritrae mentre tira di fioretto. Presenti alla serata anche le consigliere regionali Elena Rosignoli ed Anna Paris.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità