Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport venerdì 20 ottobre 2023 ore 12:15

Sitting volley, atleta toscana stacca il pass per le Paralimpiadi 2024

Eva Ceccatelli
Eva Ceccatelli (Foto da Facebook)

Con la conquista del primo titolo europeo da parte della nazionale italiana, la vicecapitana Eva Ceccatelli vola verso Parigi



PISA — La vicecapitana della nazionale italiana di sitting volley Eva Ceccatelli stacca il pass per le Paralimpiadi 2024 di Parigi. L'atleta toscana volerà infatti nella capitale francese con la squadra allenata da Amauri Ribeiro, che a Caorle ha conquistato il suo primo titolo europeo.

Ceccatelli, dipendente della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa che ha informato del suo importante traguardo, vanta una lunga militanza in squadre di serie A. Da quando si è avvicinata al Sitting Volley, ha già partecipato a gare di alto livello ed era già stata selezionata per la Nazionale italiana in occasione delle Paralimpiadi di Tokio 2020.

“Aver vinto il campionato europeo – sottolinea l’atleta - ed aver staccato cosi il pass per la partecipazione ai giochi paralimpici di Parigi 2024 è stata davvero una immensa vittoria di squadra, il riconoscimento per tutti i sacrifici e la realizzazione di un sogno. Oltre al lavoro fatto in palestra con le mie compagne di squadra e con lo staff della Nazionale, abbiamo potuto regalarci questa soddisfazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno