Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 30 aprile 2023 ore 19:30

"Mia madre un supereroe", ultimo addio alla psichiatra uccisa

La cerimonia per l'ultimo saluto si è svolta nel Palazzo della Sapienza
La cerimonia per l'ultimo saluto si è svolta nel Palazzo della Sapienza

I funerali di Barbara Capovani si sono svolti in forma privata. Cerimonia nel Palazzo della Sapienza. Lutto cittadino a Pisa. Verso una fiaccolata



PISA — "Ho avuto la fortuna di essere cresciuta da un supereroe. Saremo lei ogni volta che inseguiremo i nostri sogni, che ci batteremo per ció che è giusto": così la figlia più grande di Barbara Capovani ha ricordato oggi la sua mamma, la psichiatra 55enne uccisa a colpi di spranga in un'aggressione avvenuta lo scorso 21 Aprile davanti al suo reparto nel complesso ospedaliero di Santa Chiara a Pisa.

Il passaggio è stato accolto da uno scroscio di applausi all'interno del Palazzo della Sapienza a Pisa, nella cerimonia privata con cui oggi 30 Aprile Pisa e la Toscana hanno dato l'ultimo addio alla specialista. 

Ieri invece si sono svolte le esequie strettamente private, con la cremazione del corpo della dottoressa. La commemorazione odierna si è tenuta nell'aula magna della Sapienza, i cui 300 posti si sono riempiti di familiari, colleghi e amici della specialista oltre a presenze istituzionali. 

Nel cortile si sono radunate poi un centinaio di persone che hanno seguito la cerimonia dall'esterno.

Per l'intera giornata l'amministrazione comunale aveva proclamato il lutto cittadino, mentre i commercianti alle 16 hanno abbassato le saracinesche e spento le luci in segno di vicinanza alla famiglia. 

La città ha pensato un'altra occasione di saluto e ricordo della psichiatra: una fiaccolata che si svolgerà il 3 Maggio prossimo alle 20 in piazza Vittorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno