Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca venerdì 28 aprile 2023 ore 18:50

La psichiatra uccisa colpita dieci volte

ospedale cisanello

Trapelano i primi esiti dell'autopsia condotta sul corpo di Barbara Capovani, aggredita mortalmente fuori dal suo reparto all'ospedale Santa Chiara



PISA — Dieci colpi in testa e al viso: così è stata uccisa Barbara Capovani, la psichiatra 55enne uccisa a colpi di spranga in un'aggressione avvenuta lo scorso 21 Aprile davanti al suo reparto nel complesso ospedaliero di Santa Chiara a Pisa.

Trapelano i primi esiti dell'autopsia condotta sul corpo della specialista, i cui organi sono stati donati. L'arma del delitto ancora non è stata ritrovata, ma si tratta di un oggetto contudente di estrema durezza, forse una spranga ma di forma stondata.

Capovani è stata assalita mentre slegava la sua bicicletta per fare ritorno a casa dopo il turno di lavoro. I primi colpi l'avrebbero raggiunta alla testa, mentre altri l'avrebbero colpita sul viso.

Dell'omicidio premeditato della psichiatra è accusato un 35enne di Torre del Lago che era stato suo paziente e che ora si trova nel carcere Don Bosco di Pisa.

Domenica 30 Aprile in forma strettamente privata si svolgeranno i funerali all'università La Sapienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno