Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:52 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo

Attualità venerdì 11 settembre 2020 ore 09:15

Bimbo positivo al nido, 23 in quarantena

Dopo la notizia che il piccolo è risultato infettato dal Covid-19 sono stati messi in isolamento bambini, educatori ed operatori scolastici



MONTOPOLI VAL D'ARNO — Un bambino di un anno e mezzo è risultato positivo al coronavirus, anche la mamma è positiva. I due avevano un familiare positivo e sono stati sottoposti al test, risultando a loro volta contagiati. Comunque il bimbo e la mamma sono in buone condizioni di salute.

Il piccolo frequenta l'asilo nido di Casteldelbosco e per questo motivo nella struttura sono iniziate le misure di quarantena, che riguardano 23 persone tra bambini educatori e operatori scolastici, come ha chiarito l'Ausl Toscana centro. Gli spazi del nido dovranno essere sanificati. L'azienda sanitaria ha anche chiarito che ai piccoli e ai dipendenti verrà fatto il tampone. La lista delle persone in quarantena potrebbe allungarsi con la valutazione dei contatti che mamma e figlio hanno avuto.

L'asilo era organizzato in due bolle, come prevedono i protocolli anti-contagio, per questo motivo solo la parte frequentata dal piccolo è stata chiusa, anche se alla notizia della positività del bambino tutti i presenti, anche quelli nell'altra bolla, sono stati mandati a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità