Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca lunedì 04 dicembre 2023 ore 22:00

Cisterna carica di Gpl fuori strada, Fipili di nuovo chiusa

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente

Il grosso mezzo è finito contro il guardrail, facendo temere la fuoriuscita dei 42mila litri di gas di petrolio liquefatto. Traffico per ore nel caos



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Traffico interrotto in entrambe le direzioni sulla Firenze-Pisa-Livorno a causa di un incidente in cui una cisterna carica di 42mila litri di Gpl è finita fuori controllo andando a sbattere contro il guardrail e danneggiandolo per 80 metri. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 16 all'altezza di Montopoli in Val d'Arno, e il primo timore è stato per la dispersione di carico che tuttavia i vigili del fuoco accorsi dal comando di Pisa non hanno rilevato.

C'era però da effettuare il travaso di tutto quel Gpl prima di rimuovere il grosso mezzo: i pompieri hanno messo l'area interessata dal sinistro in sicurezza, con stop alla circolazione in entrambe le direzioni. Per portare via la cisterna è stato necessario l'impiego di tre autogru.

Solo verso le 18 è stato riaperto il transito in direzione Livorno, mentre in direzione Firenze la circolazione è stata ripristinata quando erano ormai le 20,30 circa.

In pochi giorni è la seconda volta che l'arteria viene chiusa per incidente: era accaduto sabato scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno