Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 19°23° 
Domani 19°27° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 22 agosto 2019

Attualità martedì 29 aprile 2014 ore 11:11

Mps, Grillo show: "Questa è la mafia del capitalismo"

Il leader del Movimento 5 Stelle irrompe all'assemblea dei soci a Siena e attacca: "Siamo nel cuore della peste rossa"



SIENA — E' un Beppe Grillo in piena campagna elettorale quello arrivato questa mattina all'assemblea ordinaria e straordinaria dei soci del Monte dei Paschi di Siena. Assemblea presieduta da Alessandro Profumo e in cui si nota l'assenza della presidente della Fondazione Mps, Antonella Mansi. Presente invece il comico e leader politico dei Cinque Stelle, che si è reso protagonista di un piccolo show all'ingresso in Rocca Salimbeni.
"Il bilancio di Profumo è una visione comica - ha esordito Grillo - io sono un comico e bisogna avere una visione comica per interpretare il bilancio di una banca. Sono parole, come nelle pubblicità". Grillo ha anche spiegato di sognare "una banca in mano ai piccoli azionisti che possano mandare via Profumo con un clic da casa".
Il leader pentastellato ha avuto parole durissime anche per il sistema senese. "Siamo nel cuore della peste rossa e del voto di scambio" visto che "Mps è in tutti gli appalti". Non solo. "Questa è la mafia del capitalismo - ha tuonato Grillo - non la Sicilia".

L'assemblea dei soci, prevista inizialmente per lunedì 28 aprile e posticipata a martedì perchè non era stato raggiunto il quorum del 33% dell'azionariato, dovrà votare il bilancio, la retribuzione dei vertici e modificare lo statuto per recepire le nuove norme in materia di quote rosa e consiglieri indipendenti.

Guarda il video in cui il Governatore Enrico Rossi commenta il blitz di Grillo in Toscana, a Piombino e Siena

Enrico Rossi - dichiarazione


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità