Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 15:40

L'identikit del furbetto dei rifiuti

Sono uomini tra i 20 e i 50 anni i cinquanta trasgressori individuati dalle videocamere ambientali posizionate nelle zone più sensibili del territorio



BARBERINO DEL MUGELLO — Negli ultimi sei mesi le violazioni accertate nel Comune di Barberino del Mugello, sono state 27. La maggior parte di questi trasgressori sono uomini di età compresa fra i 20 ed i 50 anni, soltanto alcuni maggiori di 50 anni. Complessivamente, da quando ha avuto inizio questo servizio, sono state accertate 53 violazioni delle quali 3 di natura penale, visto che i rifiuti arrivavano da attività imprenditoriali. 

Le sanzioni previste sono da 300 a 500 euro per gli abbandoni e l'errato conferimento dei rifiuti. Se a compiere tali azioni sono titolari di impresa, scattano le sanzioni penali. 

Reato penale è da considerarsi anche l'abbandono di rifiuti pericolosi come l'amianto, le vernici e materiali tossici in genere che prevede l'arresto da 6 mesi a 2 anni e con sanzioni che vanno da 3 mila a 30 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno