Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 16:20

Muore noto docente universitario

E' scomparso a Siena Alessandro Tagliamonte, 80 anni, precursore del trattamento farmacologico delle persone tossicodipendenti



SIENA — Il rettore dell'Università di Siena Francesco Frati ha espresso profondo cordoglio a nome di tutto l'ateneo per la morte di Alessandro Tagliamonte.

Tagliamonte è stato un docente di grande levatura scientifica e spessore umano - ha ricordato  Frati - ha dato un fondamentale contributo alla ricerca neurologica a livello nazionale e internazionale. In ateneo ha lavorato fruttuosamente per molti anni, producendo numerose pubblicazioni scientifiche e ricoprendo più volte gli incarichi di direttore di Istituto e di Dipartimento”.

Tagliamonte, prima all’Università di Cagliari e poi all’Università di Siena, dove è stato docente dal 1991 fino al 2010, ha effettuato numerosi ricerche in campo farmacologico e neurologico. Dal 2005 fino al pensionamento ha diretto il dipartimento di neuroscienze ed è stato responsabile dello stabulario. Dal 1997 è stato nominato dal Governo membro della Commissione Unica del Farmaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno