Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21°33° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 26 giugno 2019

Cronaca sabato 20 giugno 2015 ore 15:11

Muore un bimbo al Meyer, medici denunciati

Il piccolo, 4 anni e mezzo, è deceduto ieri dopo un paio di settimane di ricovero. Aveva già subito un delicato intervento alla trachea a Massa



FIRENZE — A presentare la denuncia contro medici e personale sanitario sono stati i genitori del bambino, provenienti dalla Campania. I carabinieri della compagnia di Firenze, cui è stata presentata la denuncia, l'hanno già trasmessa al magistrato di turno.

In base ad una prima ricostruzione, il bambino avrebbe avuto una crisi respiratoria, che gli ha provocato un'asfissia. Si traovava ricoverato nel pediatrico fiorentino da un paio settimane, e di recente era stato sottoposto a un intervento alla trachea qualche tempo fa all'ospedale di Massa.

L'Azienda Ospedalaiero-universitaria Meyer ha reso noto di essersi messa a completa disposizione della magistratura e delle forze dell'ordine, e di aver immediatamente avviato una indagine interna per ricostruire nei dettagli quanto avvenuto. "Il piccolo - fa sapere in una nota l'ospedale -  il cui quadro clinico generale era da tempo complesso ed estremamente fragile, era ricoverato nel reparto pediatrico del Meyer proprio per la delicatezza della sua situazione".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità