Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una giornata da rider nel caldo di Milano: sudore, pavé e poche mance
Una giornata da rider nel caldo di Milano: sudore, pavé e poche mance

Attualità martedì 04 novembre 2014 ore 08:06

Nubifragi in arrivo, 36 ore di massima allerta

Fino a domani sera piogge intense, venti forti e grandinate su tutta la regione e in particolare sui bacini di Albegna, Versilia, Magra e Serchio



TOSCANA — L'allerta sull'arcipelago toscano e il litorale centro meridionale è scattata questa mattina, con vento forte di scirocco e burrasche almeno fino alle 8 di mercoledì. 

L'allarme per pioggia e temporali forti scatta invece dalle 18 di oggi fino alla mezzanotte di domani in corrispondenza dei bacini Magra, Versilia, Serchio e Basso Serchio, 

Partendo da queste zone e dalla tarda serata di oggi, il maltempo si estenderà a tutta la regione.

Nei bacini del Fiora e dell'Albegna, in considerazione delle criticità delle settimane scorse, è stato emessa un allerta elevata.

Saranno possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovute alla tracimazione dei canali e dei corsi d'acqua minori e all'incapacità di drenaggio delle reti fognarie dei centri urbani. 

Non si escludono allagamenti delle strade urbane ed extraurbane e nelle aree vicine a fiumi e torrenti. Elevato il rischio di frane e smottamenti. 

La protezione civile raccomanda quindi in tutto il territorio regionale la massima attenzione alla guida durante i fenomeni più intensi, prestando particolare attenzione nell'attraversamento di zone depresse, di sottopassi stradali o di corsi d'acqua  ed evitando di fermarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 80 anni è stato denunciato dalla Polizia per adescamento di minori: avrebbe tentato di far salire le bambine nella propria auto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca