Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 04 novembre 2014 ore 08:06

Nubifragi in arrivo, 36 ore di massima allerta

Fino a domani sera piogge intense, venti forti e grandinate su tutta la regione e in particolare sui bacini di Albegna, Versilia, Magra e Serchio



TOSCANA — L'allerta sull'arcipelago toscano e il litorale centro meridionale è scattata questa mattina, con vento forte di scirocco e burrasche almeno fino alle 8 di mercoledì. 

L'allarme per pioggia e temporali forti scatta invece dalle 18 di oggi fino alla mezzanotte di domani in corrispondenza dei bacini Magra, Versilia, Serchio e Basso Serchio, 

Partendo da queste zone e dalla tarda serata di oggi, il maltempo si estenderà a tutta la regione.

Nei bacini del Fiora e dell'Albegna, in considerazione delle criticità delle settimane scorse, è stato emessa un allerta elevata.

Saranno possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovute alla tracimazione dei canali e dei corsi d'acqua minori e all'incapacità di drenaggio delle reti fognarie dei centri urbani. 

Non si escludono allagamenti delle strade urbane ed extraurbane e nelle aree vicine a fiumi e torrenti. Elevato il rischio di frane e smottamenti. 

La protezione civile raccomanda quindi in tutto il territorio regionale la massima attenzione alla guida durante i fenomeni più intensi, prestando particolare attenzione nell'attraversamento di zone depresse, di sottopassi stradali o di corsi d'acqua  ed evitando di fermarsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno