Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 21°36° 
Domani 21°35° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità venerdì 22 gennaio 2016 ore 15:05

"Nuovo cda Aamps, Livorno è commissariata"

Antonio Mazzeo (Pd): "Il nuovo presidente di Aamps arriva da Milano e la riunione per la nomina è stata presieduta da un avvocato di Genova"



LIVORNO — "Il nuovo presidente di Aamps arriva da Milano e la riunione per la sua nomina è stata presieduta da un avvocato di Genova. Se qualcuno aveva ancora il minimo dubbio sul “commissariamento” del sindaco Filippo Nogarin da parte di Grillo e Casaleggio questi due dati lo certificano senza ulteriori dubbi - ha dichiarato il vicesegretario del Partito Democratico e consigliere regionale Antonio Mazzeo - E’ dunque evidente che Livorno non è più governata da un sindaco ma, col suo benestare, è ormai ridotta solo e soltanto a una “proprietà privata” dei vertici del M5S in cui l’amministrazione si riconduce a un concetto assai semplice: o si è d’accordo con le decisioni dei capi o si è cacciati ed espulsi. Non è questo che si merita la città. Non è questo che si meritano i cittadini. Non è questo che si meritano i lavoratori di Aamps. Nogarin si deve dimettere".

"Al nuovo Cda di Aamps chiedo una cosa semplice - ha proseguito Mazzeo - Abbia la serietà, basandosi sulle competenze professionali dei suoi componenti, di riconoscere che la strada migliore per salvaguardare l'azienda e, soprattutto, i suoi lavoratori è procedere alla ricapitalizzazione già deliberata dal Comune e, conseguentemente, al conferimento all'interno di Reti Ambiente. La strada del concordato, quella che sostiene Nogarin e che vorrebbero Grillo e Casaleggio, avrebbe di contro come unica vera conseguenza il rischio concreto di svalutare tutti i crediti detenuti verso Aamps da moltissimi fornitori, mettendo in serio pericolo altre imprese e altri lavoratori. Questo, in sintesi, vorrebbe dire far morire Livorno e allontanarla da tutti i progetti di rilancio della costa".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca