Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi -7°13° 
Domani -7°5° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 18 dicembre 2018

Attualità mercoledì 10 ottobre 2018 ore 17:11

Nuovo stop ai treni tra Pistoia-Montecatini

Week end di passione per i pendolari sulla linea tra Firenze e Viareggio per il nuovo round di lavori. Tornano i bus sostitutivi come in agosto



PISTOIA — Ancora lavori nel tratto tra Pistoia e Montecatini Terme sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio per i lavori del primo lotto in vista del raddoppio della linea ferroviaria che ancora viaggia su un solo binario. 

Ad annunciare il nuovo stop è Trenitalia in una nota in cui si spiega che dalle 15 del 13 ottobre alle 5 del 15, cioè per tutto il fine settimana fino alla primissima mattina di lunedì, tra Pistoia e Montecatini i treni non circoleranno. Per superare il tratto ci saranno i bus sostitutivi che lo percorreranno senza fermate via autostrada. 

I lavori riguardano in particolare la realizzazione di diversi tratti di binario, a fianco di quello attuale e le opere necessarie all’eliminazione dei passaggi a livello che spesso sono la causa di guasti e ritardi sulla linea. Il programma prevede anche la costruzione della galleria Serravalle e delle spalle e pile dei nuovi ponti ferroviari sui fiumi Nievole ed Ombrone.

Già programmate altre interruzioni nei fine settimana dal 10 al 12 novembre e dal 1 al 3 dicembre.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità