Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 22°39° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 27 giugno 2019

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 15:35

Operai al lavoro sul Duomo senza casco

Le immagini sono state diffuse dalla consigliera comunale Miriam Amato che ha presentato un'interrogazione a risposta immediata in consiglio



FIRENZE — Le foto parlano chiaro: nel cantiere allestito sulla facciata esterna del Duomo, nella porzione della piazza fra via de' Servi e dell'Oriolo, lavorano operai senza caschi di protezione. Ma non è questa l'unica denuncia della consigliera comunale Miriam Amato (Alternativa libera): anche nel cartello esposto sul cantiere sono riportate a suo avviso informazioni incomplete. 

“I lavori in piazza rientrano negli interventi straordinari di riqualificazione delle pavimentazioni stradali - spiega la consigliera - Come testimonia la documentazione fotografica risulta però che gli operai si muovono all'interno dell'impalcatura senza casco di protezione mentre nel cartello dei lavori sono indicate informazioni errate o incomplete, come la deliberazione scambiata per determinazione e la determinazione senza alcun riferimento”.

Di qui la richiesta di amato all'amministrazione comunale di intervenire e di riferire se siano stati effettuati dei controlli per garantire il rispetto della sicurezza da parte della ditta incaricata dei lavori.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità