Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 23 ottobre 2018 ore 21:29

Esplosione nel laboratorio, dipartimento chiuso

Lezioni e attività didattiche sospese nel dipartimento di chimica dell'ateneo pisano dove si è verificato uno scoppio che ha ferito tre studenti



PISA — Tre studenti lievemente feriti e danni ad alcune apparecchiature e alla struttura è il bilancio dello scoppio avvenuto stamattina in un laboratorio del dipartimento di chimica dell'università. Le cause della detonazione sono in corso di accertamento ma è probabile che all'origine possa esserci il malfunzionamento di uno o più dispositivi presenti nella stanza.

I vigili del fuoco hanno lavorato per tutto il giorno per recuperare i prodotti chimici presenti nel laboratorio e l'edificio, senza energia elettrica per motivi di sicurezza, resterà inagibile fino a quando le operazioni di bonifica non saranno portate a termine. Le lezioni e le attività didattiche sono state sospese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno