Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 18 luglio 2023 ore 13:05

Famiglia tenta di volare con i passaporti falsi

Foto di archivio

I documenti contraffatti non sono passati inosservati alla polizia di frontiera aerea. E' scattata una doppia denuncia



PISA — Sono stati fermati prima dell'imbarco con dei passaporti falsi. È accaduto al "Galilei" di Pisa, dove gli agenti della polizia di frontiera aerea hanno sorpreso quattro cittadini iraniani pronti a raggiungere Londra con dei documenti contraffatti.  Si tratta di due donne di 58 e 39 anni e di due minori di 15 e 12 anni dello stesso nucleo familiare. 

Durante le verifiche, però, i documenti hanno subito destato perplessità negli agenti addetti, che hanno così approfondito i controlli. In questo modo, è stata accertata la falsità dei quattro passaporti che sono stati pertanto sottoposti a sequestro.

Le due donne, che già alcuni giorni fa avevano tentato di imbarcarsi da Perugia con modalità analoghe, di fronte all’evidenza dei fatti - spiegano dalla polizia - hanno esibito i documenti autentici iraniani e sono state denunciate in stato di libertà per possesso di documenti falsi e segnalate all’Ufficio immigrazione della Questura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno