Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:55 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 28 febbraio 2024 ore 19:20

Coppia porta via il figlio neonato dall'ospedale e scompare

carabinieri

Il padre ha preso il piccino ed è fuggito in bicicletta. Poi via anche la madre. I due attendevano gli assistenti sociali. Ricerche dei carabinieri



PISA — Ricerche serrate a Pisa, dove nel primissimo pomeriggio di oggi un neonato è stato rapito dal padre all'interno dell'area ospedaliera di Santa Chiara. L'uomo avrebbe preso il piccino fuggendo poi in bicicletta, e la donna sarebbe sparita poco dopo.

Intorno alle 14 l'uomo si sarebbe trovato insieme alla madre del bambino nel reparto di neonatologia in attesa di un incontro prima delle dimissioni con gli assistenti sociali, a cui la coppia è già nota. D'improvviso la scomparsa dell'uomo col bebè, poi a ruota quella della donna. Da quel momento i carabinieri hanno avviato le ricerche a tappeto.

E' stato proprio il personale sanitario ad avvisare le forze dell'ordine: "Oggi all’Ospedale Santa Chiara a Pisa - riferisce una nota dell'azienda ospedaliero universitaria pisana - un neonato è stato portato via all’improvviso e di corsa dai genitori, che si sono allontanati con lui senza l’assenso dei sanitari e senza aspettare un incontro già pianificato in reparto per la gestione delle dimissioni. Del fatto sono state avvertite le forze dell’ordine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno