Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 27 marzo 2024 ore 18:20

Psichiatra aggredita durante il turno in ospedale

E' successo nello stesso reparto del Santa Chiara dove lavorava Barbara Capovani, la dottoressa uccisa il 21 Aprile 2023 da un ex paziente



PISA — Una psichiatra è stata aggredita da una ricoverata durante il suo turno di notte nel reparto di psichiatria dell'ospedale Santa Chiara di Pisa, lo stesso di cui era dipendente Barbara Capovani, uccisa da un ex paziente all'uscita dal lavoro il 21 Aprile 2023. La donna ha agguantato la dottoressa, l'ha fatta cadere a terra e poi l'ha presa a calci.

A bloccare la paziente e scongiurare conseguenze più gravi per la dottoressa è stato l'altro personale sanitario presente in corsia. Poi sono arrivati anche i carabinieri, prontamente intervenuti non appena è arrivata la chiamata.

Il direttore del Dipartimento di salute mentale dell'Asl Toscana Nord Ovest Angelo Cerù ha spiegato che la paziente era stata ricoverata per un trattamento sanitario obbligatorio e che, una volta ripristinta una situazione di calma, ha chiesto scusa per l'accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno