Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Toscani in TV sabato 06 agosto 2022 ore 16:39

La spiritualità di Pisa alla ribalta su Rai1

Pisa
Pisa

Tappa toscana fra arte e cultura all'insegna della religione nel viaggio estivo di "A sua immagine", la trasmissione condotta da Lorena Bianchetti



PISA — La spiritualità di Pisa è stata oggi pomeriggio protagonista su Rai1 nella tappa toscana del viaggio estivo di A sua immagine, la trasmissione condotta da Lorena Bianchetti.

Da piazza dei Miracoli col suo campanile celebre in tutto il mondo, la Torre di Pisa, col Duomo e il Camposanto l'itinerario delle telecamere si è snodato attraverso le suggestioni artistiche e culturali di cui Pisa è lo scrigno, compresa la Normale.

E poi la storia del patrono, quel San Ranieri il cui culto si rinnova tramite la Compagnia a lui dedicata, stretta a filo doppio con l'antica confraternita del XIII secolo legata a San Ranieri.

Le riprese conclusive della puntata andata in onda oggi erano poi un'immersione nella luce, realizzate durante l'ultima luminara con una veduta dall'alto dell'Arno e della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno