Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 25 marzo 2024 ore 18:40

Beccati altri 18 scrocconi del reddito di cittadinanza

Denaro - foto di repertorio
foto di repertorio

Nei guai lavoratori in nero e una coppia di coniugi che avevano presentato Isee separati. Complessivamente avevano messo le mani su 132mila euro



PISA — Gli uomini della Guardia di Finanza di San Miniato, Pontedera e Volterra hanno individuato altre 18 persone che, nel corso del 2023, hanno percepito il reddito di cittadinanza senza averne diritto.

Complessivamente stiamo parlando di 132.553 euro che questi individui hanno incassato senza avere i requisiti necessari per ottenere il beneficio. I finanzieri hanno scandagliato decine e decine di fascicoli, rilevando pesanti omissioni nelle dichiarazioni dei redditi e nelle situazione anagrafiche. In alcuni casi, la residenza dell'intestatario è risultata all'estero.

Fra i denunciati ci sono lavoratori in nero in bar, ristoranti e cantieri edili e anche due coniugi che, presentando Isee separati, erano riusciti a ottenere illecitamente 18mila euro.

L'Inps procederà con la revoca di tutti i contributi e il recupero delle somme già erogate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno