Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 04 luglio 2023 ore 10:42

Sgominata la banda del falso, merce tarocca per 300.000 euro

Stroncata una complessa filiera basata sulla contraffazione. Sequestrati dalla guardia di finanza 10.000 borse e accessori di moda copiati



PONTEDERA — Sgominata una organizzazione criminale specializzata nell'introduzione in Italia di merce contraffatta. L'operazione è stata condotta dalla guardia di finanza con i militari della compagnia di Pontedera, nel Pisano.

Sequestrati, nel corso di un'operazione denominata "Bazar" ed iniziata nel 2022, oltre 10.000 borse e accessori di marchi della moda contraffatti che sul mercato avrebbero fruttato 300.000 euro.

I finanzieri hanno denunciato quattro persone, uno con precedenti specifici, per i reati di contraffazione e ricettazione. Le indagini delle fiamme gialle hanno permesso di ricostruire una vera e propria filiera del falso. La merce veniva realizzata in Cina poi introdotta nel nostro Paese  e destinata a nominativi inventati ed inesistenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno