Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 22 agosto 2023 ore 14:50

Tentano di prendere il volo coi passaporti falsi

polizia

La polizia di frontiera ha arrestato due uomini che provavano ad imbarcarsi coi documenti contraffatti su un aereo diretto a Dublino



PISA — Tentavano di prendere il volo coi passaporti falsi. Proprio letteralmente: sì perché i due finiti in arresto, 35 e 65 anni, sono stati individuati dalla polizia mentre all'aeroporto Galilei di Pisa provavano a imbarcarsi su un volo diretto a Dublino.

I due hanno tentato di superare i controlli aeroportuali, ma gli agenti sono stati insospettiti da quei documenti apparentemente rilasciati dalla Cina, loro paese d'origine. 

Gli ulteriori accertamenti hanno rivelato la fondatezza dei sospetti, perché anche grazie ai macchinari in uso all’ufficio della polizia di frontiera dell’aeroporto è stata rilevata la falsità dei due documenti, dalle caratteristiche non conformi all'originale.

I due aspiranti passeggeri dopo le operazioni di fotosegnalamento sono stati arrestati per possesso di documenti falsi, e questi ultimi sono stati sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno