Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi -9°4° 
Domani -3°6° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 19 dicembre 2018

Attualità sabato 01 settembre 2018 ore 11:56

Ceccardi dona alle dipendenti lo spray urticante

La sindaca leghista di Cascina prosegue nella sua battaglia di dotare il più possibile le donne di spray al peperoncino per la difesa personale



CASCINA — "In questi ultimi tempi - ha scritto Susanna Ceccardi - i casi di donne che hanno trovato il coraggio di difendersi da aggressioni usando lo spray al peperoncino sono sempre più numerosi. Per questo motivo, dopo averlo donato alle cittadine di Cascina, abbiamo deciso di regalarlo a tutte le nostre dipendenti. Basta subire! Difendiamoci!"

Nella lettera inviate alle dipendenti comunali il 30 agosto, la sindaca fa riferimento all'articolo 3 della Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne. 

L'amministrazione comunale, si legge nella missiva, "desidera fornire a ognuna di voi il dispositivo Spray antiaggressione al fine di attuare il motto 'non subire, difenditi'. Siete pertanto invitate a ritirare il dispositivo presso la segreteria del sindaco. A tutte noi donne auguro buona difesa contro ogni forma di violenza".




Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità