Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca domenica 10 giugno 2018 ore 15:19

Trovati col tir rubato fuggono in camper sulla A12

Dei sei malviventi cinque sono riusciti a dileguarsi. La polizia ha però arrestato l'autista del mezzo, un 37enne residente a Cascina



LA SPEZIA — E' risultato residente al campo rom di Cascina il 37enne arrestato nella notte dalla polizia, dopo un inseguimento in autostrada A12 fra Sarzana e Luni. L'uomo era alla guida di un camper, bloccato dopo uno speronamento.

L'inseguimento era iniziato in una piazzola della A12, dove la polstrada aveva ritrovato un tir rubato nel pomeriggio ad Arcola. Nella stessa piazzola anche il camper con sei persone a bordo, quattro delle quali, incappucciate, sono immediatamente fuggite a piedi.

A bordo del camper la fuga degli altri due malviventi, che la polizia è riscita a fermare fra Sarzana e Luni. Il 37enne di Cascina ha ingaggiato una colluttazione con gli agenti ma alla fine è stato arrestato, mentre il complice è riuscito a fuggire.

La polizia stava inseguendo il mezzo, con a bordo sei persone in tutto, perché ritenute responsabili del furto di un autoarticolato ad Arcola. L'inseguimento è iniziato non appena la polstrada ha ritrovato il tir in una piazzola della A12, dove appunto si trovava anche il camper.

L'uomo, che ha raccontato di aver fatto da autista a una banda di rom e romeni, si trova ora agli arresti domiciliari per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. L'autoarticolato rubato, restituito al legittimo proprietario, era carico di ricambi e accessori per auto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca