Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 15:55

Sciopero in aeroporto, dodici voli cancellati

Protesta di 4 ore negli scali di Pisa e di Firenze. Filt Cgil: "I lavoratori conoscono l'importanza della vertenza. L'azienda apra un confronto"



PISA — Si è appena concluso il primo sciopero (indetto da Cgil Cisl Uil e Ugl di categoria per oggi dalle 12 alle 16) negli scali di Firenze e Pisa, entrambi gestiti da Toscana Aeroporti.

In tutto, oggi sono stati 12 i voli cancellati (sei a Pisa e sei a Firenze), più un volo ritardato dopo le 16 a Firenze.

 
L'adesione media è stata dell'85 per cento, con punte del 100 per cento in alcuni settori, e si è uniformemente distribuita tra i lavoratori ad alta e bassa professionalità a dimostrazione, per il sindacato, della diffusa consapevolezza tra i lavoratori dell'importanza della vertenza in atto contro le esternalizzazioni e i posti di lavoro a rischio.

Andrea Gambacciani, segretario della Filt Cgil Firenze, fa sapere che “dal 27 marzo prossimo, fra le 6.05 e le 10 di mattina partiranno da Firenze dai 16 ai 20 voli e che ad agosto ci sarà un decollo ogni 10 minuti con una necessità del 30 per cento in più di personale”.

“Ad oggi - aggiunge - non c'è stato alcun confronto con l'azienda e se non si aprirà immediatamente il confronto su stabilizzazioni e buona occupazione saremo costretti a prevedere ulteriori giornate di mobilitazione del personale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno